stabilimento vetropack 

Nuovo stabilimento Vetropack – Per noi di Graziadio è sempre motivo di orgoglio quando grandi marchi e consolidate realtà, presenti sul mercato italiano ed estero, si rivolgono a noi per i nostri prodotti.

Nella data di oggi, 25 Ottobre 2023, il Gruppo Vetropack, leader nella produzione di imballaggi in vetro, inaugura il suo nuovo stabilimento in località Boffalora sopra Ticino, una ventina di chilometri più distante rispetto alla precedente sede di Trezzano sul Naviglio.

Si tratta di un progetto importante, poiché questa costituirà l’unica sede del Gruppo Vetropack attiva in Italia. Per soddisfare le esigenze legate alla distribuzione di energia si sono rivolti a noi di Graziadio, che in seguito abbiamo fornito la nostra linea Isolsbarra, risultata la più adatta per l’ impianto.

Gli obiettivi primari della nuova struttura, oltre l’uso di tecnologie all’avanguardia, pongono una particolare attenzione per quanto riguarda la sostenibilità e il ridotto impatto ambientale. Obiettivi prefissati già a partire dalle fondamenta: infatti, la nuova costruzione è stata realizzata utilizzando il materiale di demolizione del vecchio sito. E le nostre blindo si rivelano essere ottimali anche sotto questo aspetto, grazie alla predisposizione dell’alluminio, di cui è fatto il loro rivestimento, a poter essere riciclato e riutilizzato nel tempo.

Ma quali sono le altre caratteristiche della nostra linea Isolsbarra e perché risulta così efficiente?

Cominciamo dall’aspetto legato alla sicurezza. Isolsbarra offre diversi gradi di protezione, in questo caso si rivelano molto utili:

  • l’IP42, ideale per ambienti chiusi
  • l’IP66 contro solidi, liquidi, umidità e polvere

Inoltre:

  • i suoi conduttori interni (in rame o alluminio) sono isolati singolarmente
  • offre un’alta resistenza al fuoco
  • l’involucro in alluminio riduce l’emissione di campi elettromagnetici

Per quanto riguarda dimensioni e montaggio, presenta una conformazione molto compatta e di facile installazione.

Insomma, un nuovo, grande inizio per lo stabilimento Vetropack di Boffalora con i condotti sbarre Graziadio che, siamo certi, non deluderanno le aspettative.

Se volete saperne di più sulle nostre blindosbarre e approfondire le loro caratteristiche, vi invitiamo a dare un’occhiata anche al resto delle gamma!

Graziadio. Yes, we busbar.