pmi day 2023 busbar

EVENTO PMI DAY 2023 – In data 24 Novembre 2023, si è svolto in Piemonte il PMI DAY: si tratta di una grande iniziativa promossa da Confindustria e dedicata al mondo delle Piccole e Medie Imprese.

In questa occasione, imprese e nuove generazioni hanno un contatto diretto: i giovani possono scoprire cosa c’è dietro un’idea imprenditoriale, cosa muove un’impresa, quali sono i meccanismi che entrano in gioco per portare avanti il suo micromondo, oltre che vedere da vicino l’attività di produzione di un prodotto.

Quest’anno, gli studenti dell’indirizzo di Elettrotecnica dell’Istituto Avogadro di Torino, sono venuti a farci visita insieme ai loro insegnanti, per scoprire la nostra azienda e i nostri condotti sbarre.

I ragazzi hanno potuto vedere nel concreto ciò che quotidianamente studiano sui libri…

La visita è iniziata con una dimostrazione approfondita di come è fatto il nostro condotto sbarre: il nostro Responsabile di Ricerca e Sviluppo Mirko Cavatore e il nostro Responsabile Tecnico Maurizio Leto li hanno accompagnati attraverso le varie tipologie di blindosbarre, ognuna con le proprie caratteristiche. Si va dalle blindoluce GLS, J SERIES, GDA, alle potenti blindo per il traporto di energia quali ISOLSBARRA e K SERIES.

Il giro è poi continuato nella nostra fabbrica, cuore pulsante dove la blindosbarra viene realizzata da zero. Qui i nostri visitatori hanno osservato da vicino i mezzi, le tecniche e le procedure, accolti dai nostri operai che spiegavano loro aneddoti e curiosità.

PMI DAY 2023: riflettere sulla libertà

Quest’anno, il tema del PMI DAY è stato la libertà, sotto diversi punti di vista.

Libertà come diritto a poter scegliere del proprio futuro, intraprendere la propria strada a prescindere dai condizionamenti esterni e, perché no, inseguire anche il sogno di fare impresa e contribuire al benessere della società.

Noi ci auguriamo che l’evento del PMI DAY 2023 sia stato piacevole, interessante e utile per comprendere al meglio il proprio oggetto di studio nel campo dell’elettrotecnica, oltre che d’ ispirazione per tutti quei ragazzi che vedono nel proprio avvenire professionale la strada dell’imprenditoria.

Graziadio. Yes, We Busbar