segreen business park 

Segreen Business Park, Milano – Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un progressivo aumento di consapevolezza su quanto sia importante conciliare vita privata e lavoro, creando un sano equilibrio fra le due cose, e sempre più spesso sentiamo parlare della cosiddetta work-life balance.

A seguito della crescente domanda e necessità di aumentare la salubrità degli ambienti di lavoro, la concezione di quest’ultimo è nettamente cambiata rispetto al passato. Una volta, nell’immaginario collettivo, l’ufficio era il “regno” del lavoratore, ed il lavoro aveva la priorità assoluta su tutto (talvolta anche a discapito della qualità della vita). Oggi, si è orientati maggiormente ad un approccio che pone al centro il benessere di chi lavora.segreen business park

D’altronde, il lavoro occupa gran parte del tempo delle nostre vite, ed è quindi importante creare una condizione adeguata, dove le varie necessità della persona non siano in secondo piano.

Questo è l’obiettivo di Segreen Business Park: una vastissima area di 55 sqm che sorge alle porte di Milano. Al suo interno, il mondo del lavoro (imprese, uffici, dipendenti) coesiste con ampie aree verdi, servizi utili alla persone e luoghi di condivisione.

Questo quartiere nasce più precisamente a Segrate (da qui il nome Segreen). Si tratta di un progetto di riqualificazione urbana, un workplace moderno e innovativo. Qui si vuole favorire l’incontro tra professionisti di diversi settori, ospitando superfici dedicate ai Flex-Office e al Co-Working.

Segreen Business Park, nell’ottica di conciliazione vita-lavoro, riflette quella che è la quotidianità milanese: offre infatti, oltre ai luoghi di lavoro, anche palestre, asili, caffetterie, parcheggi.

La modernità di Segreen Business Park comprende una costante attenzione al fattore ambiente, tramite l’uso di fonti energetiche rinnovabili processi produttivi sostenibili da applicare anche agli uffici.

Mirando alla riduzione delle emissioni di C02, sono stati aggiunti impianti fotovoltaici ed una ricca vegetazione fra gli edifici, con l’obiettivo di assorbire CO2 e migliorare così la qualità della vita di chi lavora.

Il nostro Isolsbarra per Segreen Business Park

Nell’ambito del progetto Segreen Business Park, noi abbiamo fornito il nostro prodotto Isolsbarra da 2500 A per il trasporto dell’elettricità.

Si tratta di uno dei nostri condotti più venduti, in virtù delle sue proprietà che lo rendono funzionale, efficiente e sicuro.

Di dimensioni compatte, Isolsbarra possiede diversi gradi di protezione:

  • IP42 che lo rende ideale per installazioni in ambienti chiusi
  • IP66, ovvero la protezione contro i solidi e i liquidi, e dunque ottimale per installazioni esterne e in tutti quegli ambienti particolarmente umidi o polverosi
  • IP68 che permette il montaggio in immersione fino a 5 metri di profondità

Offre un’alta resistenza al corto circuito, avvalorata dall’isolamento dei suoi conduttori interni tramite una spessa guaina in PVC o in vetroresina. Inoltre, gestisce bene la sovratemperatura ed è resistente al fuoco e al sisma.

Graziadio. Yes, We Busbar