L’installazione può essere critica. Elettricità, ghiaccio o piogge battenti possono essere problematici. Se si desidera trasportare energia dai trasformatori ai quadri passando all’aperto, la soluzione è il condotto Isolsbarra in versione IP66 o IP68. Non necessariamente cavi.

Il sistema Isolsbarra può trasportare energia da 630 a 6300 A ed è completamente testato per rimanere all’aperto sotto forti piogge o forti nevicate. La versione IP66 è perfetta per installazioni a soffitto, mentre l’IP68 è ideale quando la linea passa sottoterra e vi è rischio di immersione.

Nell’estremo nord della Siberia (Russia) abbiamo già fornito e messo in funzione 2 linee da 3200 A con conduttori in alluminio per alimentare un importante stabilimento legato alla manutenzione delle attrezzature minerarie.
Le 2 linee sono al 90% all’aperto per un lungo periodo e stanno sotto la neve e a -40°C di ghiaccio. Nel nostro sistema è sufficiente la versione IP66 realizzata con guaine termorestringenti: facile da montare e facile da mantenere. Non c’è bisogno di difficili soluzioni di resina fusa o di una soluzione di cavi poco affidabile.

Vedi il video dell’installazine con vista drone

Le guaine termorestringenti sono facili e veloci da installare con uno strumento di base come un soffiatore di aria calda: solo pochi minuti per ogni giunto.
Quando la linea deve rimanere sott’acqua (normalmente quando è installata sottoterra) la soluzione è la versione IP68. E’ simile alla IP66, ma con una guaina termorestringente più specifica che ha del silicone all’interno per chiudere tutte le intercapedini e bloccare la penetrazione dell’acqua.

Con la nostra struttura esterna in alluminio anche in condizioni esterne, non c’è rischio di corrosione dovuta agli agenti atmosferici: l’alluminio in confronto all’acciaio ha una vita 10 volte più lunga.
Quando le linee sono montate e rimangono ghiacciate e non energizzate, per evitare la condensazione del ghiaccio, possiamo fornire dei piccoli cavi scaldanti, alimentati a bassa tensione: questo sistema mantiene la linea poco calda per prevenire il ghiaccio fino alla messa in tensione.

Il nostro ufficio tecnico è disponibile a supportarvi nel trovare la soluzione migliore per la vostra installazione. Possiamo parlare in inglese, francese, spagnolo, russo e lituano.

Graziadio. Yes, We Busbar