La nostra azienda si è dimostrata un campione dell’export italiano nel 2023.

Il quotidiano “Il Sole 24 ore” ogni anno fa una classifica delle aziende di spicco che si specializzano nell’export. Si appoggia allo “Statista”, un sito web tedesco per la statistica che rende disponibili i dati che raccoglie da diverse istituzioni. Si occupa principalmente dell’ambito economico.

La classifica delle 250 aziende presentate come eccellenze italiane dell’export registrano una quota media di export del 68%. I settori rappresentati sono tanti e vari: alimentare, metalmeccanico, arredamento, automotive e molteplici altri. Una delle analiste che si è occupata di stilare questo elenco, Lisa Dei, ha ribadito la capacità delle imprese di mantenere alte le vendite all’estero nel tempo; infatti tanti nomi si ripetono di anno in anno.

La valutazione è stata fatta sul fatturato del 2021 e prevedeva diversi criteri per essere inclusi nella classifica:

  • Aver fatturato almeno 1,5 milioni di Euro nel 2021
  • Avere la propria sede legale in Italia
  • Anno di fondazione nel o prima del 2019
  • Avere un polo produttivo in Italia
  • Produrre ed esportare prodotti fisici
  • Non trovarsi in nessuna delle condizioni di cui all’art. 80 Dlgs. 50/2016

Aver soddisfatto tutti questi diversi criteri è il minimo per essere presi in considerazione dal “Il Sole 24 ore” e da “Statista”. Dopo c’è l’analisi dell’export. Le aziende che sono riuscite a classificarsi hanno una percentuale dell’export di almeno 40%; la Graziadio & C. SPA si posizione alla 171-esimo posto con quasi 61% della quota export, 7101 milioni di Euro di fatturato, di cui 4325 milioni di Euro dall’export. Con questi dati del 2021 e con 35 dipendenti, rappresenta l’eccellenza del Made in Italy e continua a crescere.

Questo risultato è stato possibile grazie ai nostri fedeli clienti e ai condotti sbarra di ottima qualità-prezzo che sono sempre richiesti.

Graziadio. Yes, We Busbar