nuova sede iren genova

 

Nuova sede Iren a Genova – Sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento Iren nella città di Genova, in piazza Raggi. Si tratta di una struttura che andrà a sostituire l’ex palazzo delle Poste, dietro la stazione ferroviaria e metropolitana di Genova Brignole.

I lavori erano iniziati nel 2018 ed entro l’anno si prevede di chiudere il cantiere, mentre il Gruppo Iren ha comunicato che a partire da inizio di gennaio si potrà rendere operativa la sede con il trasferimento di alcuni dipendenti.

Lo stabilimento si colloca nelle immediate vicinanze del centro cittadino, nei pressi di Borgo Incrociati, ed è suddiviso in 8 piani. L’edificio vuole essere un ambiente di impronta più moderna rispetto al tradizionale metodo di lavoro, con spazi condivisi e modalità di lavoro flessibile ed in smart working.

Anche noi di Graziadio abbiamo preso parte al progetto, per fornire le nostre blindoluce per l’installazione dell’impianto elettrico. E fra le nostre linee, la vincitrice è lei: GLS!

Con un amperaggio che va dai 25 ai 63A, la linea GLS, come tutti gli altri prodotti della nostra gamma, è identificata anch’essa con una figura-simbolo che possa rappresentarla nel suo insieme, ovvero il colibrì.

Questa scelta non è casuale; è dotata infatti di alcune caratteristiche specifiche, che possiamo ritrovare anche nel piccolo animale:

  • leggerezza: grazie al suo involucro esterno in alluminio
  • velocità: in fase di installazione, si monta rapidamente e con facilità grazie alle giunzioni ad innesto rapido, che permettono di unire più barre tramite incastro. Proprietà che fa fronte, tra l’altro, alla necessità di ridurre le tempistiche di realizzazione
  • dimensioni minime: la linea è compatta e occupa poco spazio

La linea, proprio in virtù delle sue dimensioni ridotte, è stata installata nel sottopavimento della struttura. In tal modo, può trasportare energia efficacemente ed in maniera “invisibile”.

Altri vantaggi?

Possiede un grado di protezione IP55, ciò indica che è particolarmente adatta per essere installata in tutti quegli ambienti che potrebbero presentare umidità. Questa sua caratteristica è ottima nel caso del progetto Iren, poiché la nuova struttura sorge nei pressi del torrente Bisagno, lungo la sua sponda destra.

La nuova sede Iren di Genova potrà contare su un prodotto che risponda in maniera ottimale agli obiettivi di avanguardia, innovazione e modernità.

Graziadio. Yes, We Busbar