seimilano

 

SeiMilano – parco, residenza ed ufficio in un unico spazio aperto: in un’ottica di rigenerazione urbana nasce questo progetto, il cui primo lotto è già stato inaugurato.

Un luogo che “sprizza verde da tutte le parti”: si tratta della nuova città-giardino nella zona ovest di Milano, tra via dei Calchi Taeggi e via Bisceglie, un’opera nata dalla collaborazione tra Borio Mangiarotti e Värde Partners. La conclusione dei lavori è prevista entro la primavera del 2024.

Il nuovo parco SeiMilano sarà uno dei polmoni verdi della città; prevede l’installazione di una ricca vegetazione, con 2.300 alberi appartenenti a specie tipiche della regione Lombardia, che si ineriscono bene nel contesto urbano per la loro resistenza all’ambiente cittadino, alle malattie e per l’elevato assorbimento di C02.

Ma non è tutto: l’obiettivo è quello di ricreare una sorta di piccola “pianura padana”, ripercorrendone la stessa trama geometrica ed inserendo corsi d’acqua, orti e frutteti.

All’interno di questo grande quartiere verde, diversi spazi saranno dedicati alla vita quotidiana. Infatti, a disposizione dei cittadini, 24 ore su 24 e privi di recinzioni, vi saranno punti comuni per praticare sport all’aria aperta, vaste aree giochi, un’area cani di 3.000 mq, un nido e una scuola per l’infanzia, oltre che un centro di aggregazione multifunzionale.

Non mancheranno poi gli spazi per le attività commerciali: si prevede, infatti, la costruzione di tre grandi edifici-torre, che ospiteranno gli uffici. Il Sei

Milano, inoltre, vuole essere quartiere residenziale: si conteranno circa 1.200 abitazioni, proponendo un tipo di struttura che vuole concentrarsi tutta sulla luminosità e i grandi spazi, come nel caso, ad esempio, della realizzazione di terrazzine “ad alta quota”.

Blindo potenti per grandi palazzi

E’ in questa parte del progetto che entriamo in gioco noi, orgogliosi di aver fornito i nostri condotti sbarre per il trasporto dell’energia elettrica all’interno del complesso abitato di SeiMilano.

Palazzi così grandi e maestosi necessitano di un prodotto dalla notevole potenza di distribuzione e funzionale al tempo stesso. Ecco quindi che, dopo un accurato sopralluogo, fra i diversi prodotti della nostra gamma la scelta è ricaduta sulla linea K Series, che si presta in maniera ottimale proprio ad installazioni all’interno di grandi edifici.

Il condotto K Series, rappresentato non per niente dalla figura del possente leone, gestisce perfettamente tutti gli aspetti legati al fattore termico: riduce l’aumento di temperatura, permette una dissipazione del calore lungo la linea grazie alla verniciatura di colore nero, possiede un’elevata resistenza al corto circuito e i suoi conduttori interni, in rame o alluminio, sono isolati singolarmente.

Riguardo l’aspetto legato alla praticità, non si tratta di un prodotto ingombrante, in quanto le sue dimensioni sono molto compatte e offre la possibilità di essere installato verticalmente o orizzontalmente, a seconda delle esigenze. Inoltre, è molto veloce da montare, grazie ai pochi punti di giunzione presenti.

Graziadio. Yes, We Busbar